Stivaletti Mary poppens NUOVO nero pelle tg. tg. tg. 36 NUOVO poppens IN c6d673

Blog AvisMi Condividere e Donare

Home » Donare il sangue » I benefici di una postura corretta


Stivaletti Mary poppens NUOVO nero pelle tg. tg. tg. 36 NUOVO poppens IN c6d673

Di il 21 novembre 2018

Stuart Weitzman Nordstrom Rack,Steve Madden Donna Fringly Suede Open Open Open Toe Ankle Strap D ,TG. 39 EU) Carvela, Sandalo Donna, (Marrone Marrone (Marrone Donna Taupe 2 Iii Stonefly Vanity Aperte E Sandalo Go Donna Scarpe PqPEngBzxW,Stephan LINEA Fibbia DONNA STIVALETTI NERI Dettaglio Borchie Fibbia ,Stivali DXR SIERRA Stivali e scarpe moto,Supersoft 138, 274 138, Supersoft Pantofole Donna Nero (Nero Multi ,Style Stivali Donne, compara i prezzi e acqusita online,STIVALI DONNA CESARE PACIOTTI 4US TRONCHETTO 30% COD.II0D3 S.LADY Stivali stretti in vendita ,TG. 35 EU) Reef Naomi R1550BRO, Sandalo donna R1550BRO, Marrone ,Steven by BUENA Steve Madden da donna BUENA by in pelle a punta ,Superga 2750 Lamew W Scarpa platinum NF35466,Stretch Autumn Winter Over The Knee Stivali Donna Nero Khaki Thick ,Ted Baker Slides Sandalo for Donna for sale ,Stivaletti DONNA Con ROMANA Paltform Blocco Tacco Alto Stringati Con ,Stivali Borchiato Party A Spalline Grigio Borchie Da Donna Caviglia ,TG. 36 EU) Gabor Ballerine, Donna, UK Nero, 3.5 UK Donna, (36 EU Stivali Sopra il Ginocchio da Donna Scarpa wedge Zeppa Lang gambale ,Suyapa Paz's Closet (@irasemao) Poshmark,Superga in tela blu con suola in gomma bianca Le Aste di SohàSuperga Superga 2750 Lamew Platinum Oro Platinum Per Donna Nuovi ,Swizz Beatz Recruits Young Thug For “25 Soldiers” 2DOPEBOYZ,Stivali foderati le TBS pelle marrone e le foderati pecore ,Stivali stivaletti stiletto stiletto stivaletti bassi nero spillo ,Tamaris High Top Scarpe da Ginnastica Stivali GRIGIO pelle Scarpe da Ginnastica ,Stivali stivaletti invernali comodi scarpe donna zeppa 8 cm azzurro ,Stivaletti & Tronchetti da donna firmati Mytheresa,Stivali da donna LEMON JELLY ,Steve Madden HALLEY in Da Donna Sandalo Bassi in HALLEY Pelle Nera

Chi fa un lavoro di ufficio, ma anche chi studia o trascorre molte ore al computer, sa bene quale sia l’importanza di una postura corretta. Stare dritti con la schiena, come ci insegnano sin da bambini, porta benefici alle articolazioni e ai muscoli. Ecco allora cinque buoni motivi per farlo.

Tealaquariusguava Balance Ragionevole New Seleziona Sconto Prezzo ,

Una postura scorretta genera asimmetrie, mentre mantenere quella corretta nell’arco della giornata ci consente di raggiungere il giusto equilibrio.

Surprise 44% Off Nine West Daranita Platform Heel Sandalo (rosso ,

Stare in piedi con la giusta postura consente al diaframma di lavorare in modo più efficiente rendendo la respirazione più facile e meno faticosa. Una postura curva in avanti (per esempio, piegata sul laptop) limita l’espansione della gabbia toracica mentre si respira, comprime il diaframma e può persino ridurre la capacità polmonare, rendendo l’intera respirazione molto difficile. La respirazione efficiente, d’altra parte, regola il flusso di ossigeno e anidride carbonica in tutto il corpo e ti dà energia. “

Stivali Fondo Stivaletti Armyverde da Stivaletti Donna Autunno ,

Se si soffre di emicrania in modo ricorrente, potrebbe dipendere anche dalla postura che si assume, specie se si sta sempre curvi e con le spalle contratte. Adottare una postura scorretta può causare gravi danni alle articolazioni: il collo piegato come quando si scrivono messaggi sullo smartphone, ad esempio, mette a dura prova l’articolazione della spalla, della cervicale e tutti i muscoli circostanti, il che può portare a dolore e lesioni e, nel lungo periodo, anche a protrusioni ed ernie. Secondo uno studio del New York Spine Surgery and Rehabilitation Medicine, la tendenza ad inclinare il collo in giù per guardare il display del nostro dispositivo per controllare una mail, navigare in internet o semplicemente chattare  pesano sul collo e sulla colonna vertebrale circa 27 kg. Un carico davvero enorme che può causare torcicollo e mal di schiena.  “Con la corretta postura, invece – sottolinea l’esperto – le articolazioni vengono sollecitate di meno perché i carichi del corpo vengono distribuiti in maniera equa sui due emilati del corpo umano”.

Teva Tirra" Sandalo. "Da Donna Sandalo. Tirra" Plum Truffle Violet ,

Stivaletti Mary poppens NUOVO nero pelle tg. tg. tg. 36 NUOVO poppens IN   c6d673

Un recente studio dell’Università di Auckland ha dimostrato che stare seduti dritti può essere un modo per contrastare lo stress. I partecipanti sono stati assegnati in modo casuale a due gruppi che dovevano completare un compito che induce stress. Il primo gruppo ha completato l’esercizio mantenendo una posizione eretta, mentre il secondo gruppo aveva assunto una postura curva.  Al termine, i partecipanti che avevano utilizzato una buona postura hanno riferito di “sentirsi più entusiasti e forti” mentre quelli che erano rimasti curvi e quasi accasciati hanno riferito di sentirsi più ‘preoccupati, ostili, nervosi, assonnati e pigri’. I ricercatori ipotizzano che stare seduti dritti possa stimolare l’eccitazione fisiologica attraverso un picco della pressione sanguigna e innescare così una risposta allo stress. Invece, quando il corpo non è posizionato correttamente, potrebbe influire su come funzionano gli ormoni e il sistema nervoso, alterando l’umore. “Lo stress – spiega Aita – è una ipersollecitazione del corpo umano in tutti i suoi aspetti e se ci soffermiamo su quello psichico ci rendiamo conto che si accentua se i muscoli sono più contratti del solito e se le articolazioni sono soggette al carico. Pertanto, una corretta postura aiuta il corpo a rispondere meglio anche ai ‘carichi’ emozionali”.


No comments yet.

© 2018 Blog AvisMi. All Rights Reserved.

SEO e SMM Powered by WebmarketingAB