RUNNING RUNNING RUNNING FEMININITY LIU JO FEMININITY RUNNING B18013T2037 CANDICE grigio d8bdf5

Blog AvisMi Condividere e Donare

Home » Donare il sangue » I benefici di una postura corretta


RUNNING RUNNING RUNNING FEMININITY LIU JO FEMININITY RUNNING B18013T2037 CANDICE grigio d8bdf5

Di il 21 novembre 2018

Sandalo Donna Donna Sandalo Frappe Tacco Largo Medio Vera Pelle ,Ruby Shoo Blu Nero Maisie Court Scarpe 3 9 Blu Nero Shoo & Bianco ,ROCCOBAROCCO DONNA VERDE IN PELLE LINEA DONNA ROCCOBAROCCO STIVALI ,SANDALI DONNA DONNA SANDALI SCARPE DECOLLETE IN VERNICE NERO TACCO ,Sandalo stiletto eleganti sabot 11 cm nero bianco eleganti simil ,SANDALO DONNA HL Vera Pelle Gioiello Strass Fiore Cuoio Infradito ,Rockport finula peep toe rose tacchi comfort, rose toe cloud, 7e3c2e ,Sandalo Paprica Suede Scout Originale Esploratore Collection Sandalo Sanita "Dream" Snake Embossed Pelle Slip on Closed Back Clogs EVINESANDALO NERO GIARDINI GIARDINI NERO P805631D PELLE SABBIA c82a2a Sandalo Artigianali Artigianali Sandalo Donna Moda Capri Sorrento ,Rosa 39 EU Marco Tozzi 24201, Mocassini Donna, Marco (Candy Patent ,Ruby and Ed da donna donna da grigio perla Knit Mule Pantofole Low ,Sandalo in nero multi colourosso suede PUMPS scarpe WOMAN ,Rosso 39 Mustang 1099 302 Rosso Basse Donna, (520 (6ug) 1807d7 ,SAUCONY 2018 2019 1108 672 Autunno Inverno 2018 2019 SAUCONY Rosa ,Sandalo tacco alto e Aquazzura in pelle rosa e alto porpora bdcc2d ,Sandalo e scarpe slim con tacco alto (8 11 cm) con cinturino per il SANDALI NATURALISTA DONNA PELLE ECOLOGICA EL NATURALISTA SANDALI ,Sandalo Donna Vandal Katherine W etichetta Katherine W Vandal 361c59 Sandalo semplice 87121 Inello Importa 87121 Scarpe bf77fe ,Sandalo donna PLATEAU NERGIARDINI P717900DE NUOVA COLLEZIONE TACCO e ,Sandalo (6) La Sanitaria Since 1978,Ronecia Nadh's Closet (@trackdivanene) Poshmark,Sandalo uomo pelle 43 in vendita Rot con 40 EU Elara Scarpe con Rot Plateau Donna, Rosso (tkm) bfaecd ,Rupert Sanderson [41% 'Siviglia' nera pelle verniciata [41 ,Sandalo Marrone Donna V 1969 Italia Marrone PERLA Marrone Sandalo 38 ,Sandalo Donna Alto in Pelle Nero P717630D 100 Nero Giardini,Sandalo Cinturino Caviglia con Zeppa Donna S1604261 Oscar de la

Chi fa un lavoro di ufficio, ma anche chi studia o trascorre molte ore al computer, sa bene quale sia l’importanza di una postura corretta. Stare dritti con la schiena, come ci insegnano sin da bambini, porta benefici alle articolazioni e ai muscoli. Ecco allora cinque buoni motivi per farlo.

Sandalo Paloma Barcelo in camoscio incrocio tabacco con incrocio ,

Una postura scorretta genera asimmetrie, mentre mantenere quella corretta nell’arco della giornata ci consente di raggiungere il giusto equilibrio.

Sandalo The Flexx Ambiguous Azzurro Donna Vendita Online,

Stare in piedi con la giusta postura consente al diaframma di lavorare in modo più efficiente rendendo la respirazione più facile e meno faticosa. Una postura curva in avanti (per esempio, piegata sul laptop) limita l’espansione della gabbia toracica mentre si respira, comprime il diaframma e può persino ridurre la capacità polmonare, rendendo l’intera respirazione molto difficile. La respirazione efficiente, d’altra parte, regola il flusso di ossigeno e anidride carbonica in tutto il corpo e ti dà energia. “

Sandalo in Cinzia Soft modello scalsato in Sandalo pelle bianca ,

Se si soffre di emicrania in modo ricorrente, potrebbe dipendere anche dalla postura che si assume, specie se si sta sempre curvi e con le spalle contratte. Adottare una postura scorretta può causare gravi danni alle articolazioni: il collo piegato come quando si scrivono messaggi sullo smartphone, ad esempio, mette a dura prova l’articolazione della spalla, della cervicale e tutti i muscoli circostanti, il che può portare a dolore e lesioni e, nel lungo periodo, anche a protrusioni ed ernie. Secondo uno studio del New York Spine Surgery and Rehabilitation Medicine, la tendenza ad inclinare il collo in giù per guardare il display del nostro dispositivo per controllare una mail, navigare in internet o semplicemente chattare  pesano sul collo e sulla colonna vertebrale circa 27 kg. Un carico davvero enorme che può causare torcicollo e mal di schiena.  “Con la corretta postura, invece – sottolinea l’esperto – le articolazioni vengono sollecitate di meno perché i carichi del corpo vengono distribuiti in maniera equa sui due emilati del corpo umano”.

Sabot imbottiti in vendita ,

RUNNING RUNNING RUNNING FEMININITY LIU JO FEMININITY RUNNING B18013T2037 CANDICE grigio   d8bdf5

Un recente studio dell’Università di Auckland ha dimostrato che stare seduti dritti può essere un modo per contrastare lo stress. I partecipanti sono stati assegnati in modo casuale a due gruppi che dovevano completare un compito che induce stress. Il primo gruppo ha completato l’esercizio mantenendo una posizione eretta, mentre il secondo gruppo aveva assunto una postura curva.  Al termine, i partecipanti che avevano utilizzato una buona postura hanno riferito di “sentirsi più entusiasti e forti” mentre quelli che erano rimasti curvi e quasi accasciati hanno riferito di sentirsi più ‘preoccupati, ostili, nervosi, assonnati e pigri’. I ricercatori ipotizzano che stare seduti dritti possa stimolare l’eccitazione fisiologica attraverso un picco della pressione sanguigna e innescare così una risposta allo stress. Invece, quando il corpo non è posizionato correttamente, potrebbe influire su come funzionano gli ormoni e il sistema nervoso, alterando l’umore. “Lo stress – spiega Aita – è una ipersollecitazione del corpo umano in tutti i suoi aspetti e se ci soffermiamo su quello psichico ci rendiamo conto che si accentua se i muscoli sono più contratti del solito e se le articolazioni sono soggette al carico. Pertanto, una corretta postura aiuta il corpo a rispondere meglio anche ai ‘carichi’ emozionali”.


No comments yet.

© 2018 Blog AvisMi. All Rights Reserved.

SEO e SMM Powered by WebmarketingAB